Seguici su
Cerca

Nasce un unico ente assistenziale che garantirà servizi più efficienti alla popolazione anziana

La Casa di Riposo Giovanni XXIII si fonde con la Casa di Riposo Orfanelle per garantire servizi socio-sanitari più efficienti

Data :

31 dicembre 2024

Nasce un unico ente assistenziale che garantirà servizi più efficienti alla popolazione anziana
Municipium

Descrizione

A Chieri nasce un unico grande ente assistenziale grazie alla fusione delle storiche IPAB Casa di Riposo Giovanni XXIII e Casa di Riposo Orfanelle. Questo processo di unificazione, risponde alla necessità di garantire una gestione più efficiente e sostenibile dei servizi per gli anziani e le persone fragili.

La Casa di Riposo Giovanni XXIII, che da tempo si trova in difficoltà economiche e gestionali, viene incorporata dalla Casa di Riposo Orfanelle per evitare il fallimento e continuare a fornire assistenza senza interruzioni.

Le due strutture, situate a meno di 200 metri di distanza, offrono entrambe assistenza residenziale per anziani autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti. Con la fusione, si potrà potenziare l’offerta di servizi socio-sanitari, migliorare la qualità dell’assistenza e garantire un futuro più solido per queste istituzioni che da secoli operano a beneficio della comunità chierese.

Questo nuovo ente, che raccoglie l’eredità di due antiche istituzioni di beneficenza, è pronto ad affrontare le sfide future, garantendo un’assistenza sempre più qualificata e adatta alle necessità della popolazione anziana.

Municipium

Allegati

Comunicato stampa
Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2024, 13:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot