Competenze
Il SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive - è organizzato in forma associata tra i Comuni dell'Area Chierese aderenti ad apposita convenzione stipulata con il Comune di Chieri.
I Comuni che aderiscono a tale convenzione sono:
- Arignano
- Andezeno
- Baldissero Torinese
- Montaldo Torinese
- Marentino
- Mombello di Torino
- Moriondo Torinese
- Pavarolo
- Sciolze
Guida invio pratiche
Le pratiche devono essere inviate da una email PEC alla casella PEC del Comune di Chieri protocollo.chieri@pcert.it esclusivamente nel formato PDF/A, necessario per l’archiviazione digitale a lungo termine, pena l’irricevibilità della pratica.
Al momento non è ancora possibile per il Suap Associato effettuare la presentazione on-line, ma tutte le informazioni sulla presentazione delle pratiche e la relativa modulistica sono consultabili all'interno del portale SUAP senza necessità di login.
L'utente potrà conferire procura speciale ad un professionista o ad uno studio professionale che procederà alla sottoscrizione digitale e alla presentazione via PEC della pratica SUAP con le modalità sopra riportate.
A tal fine si allega un modello di procura speciale, da compilare, firmare e consegnare al professionista che, dopo averlo scannerizzato nel formato PDF/A e sottoscritto digitalmente, lo inserirà tra gli allegati della pratica.
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Allegati
Contatti
Ulteriori Informazioni
Il telefono è attivo nei seguenti giorni e orari:
- Lunedì dalle 14.30 alle 17
- Martedì dalle 9 alle 12
- Giovedì dalle 9 alle 12
Giorni e orario di ricevimento su appuntamento
- Martedì dalle 8.30 alle 12.30
- Mercoledì dalle 13.30 alle 17.30
- Venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Informazioni utili
La documentazione trasmessa non deve superare i 20 MB: nell’eventuale scansione dei documenti, si consiglia di usare l'opzione bianco/nero, con bassi livelli di risoluzione (suggeriti 150 dpi) che ne consentano comunque una chiara lettura.
Non si possono trasmetterepiù istanze in un unico invio, anche se riferite alla stessa ditta.
La gestione del SUAP associato avviene secondo il Decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010 n. 160 Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive.
Costi e modalità di pagamento
Per conoscere i costi relativi ai diritti di istruttoria delle pratiche SUAP, consultare il file sottostante
Il costo diritti di istruttoria per ciascuna pratica va versato sul c/c del Comune di Chieri utilizzando il seguente codice IBAN: IT62P 02008 30362 00000 3248324
La ricevuta di versamento dei diritti di istruttoria delle pratiche del SUAP Associato, acquisita sempre nel formato PDF/A, deve essere allegata a ciascuna pratica.
Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2024, 10:55