Tutte le pagine (9)
Attività del dipartimento dell'Arpa di Torino sul tema ambientale aria
La centralina di rilevamento e monitoraggio della qualità dell'aria fa parte del sistema regionale di rilevamento della qualità dell'aria gestito dall'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale - Arpa Piemonte
Vai alla PaginaBuone azioni per un'aria più pulita
La Regione Piemonte, con le altre regioni del Bacino Padano, ha aderito al progetto europeo LIFE prepAIR, con lo scopo di realizzare azioni coordinate al fine di migliorare la qualità dell’aria.
Vai alla PaginaEsenzioni ai limiti della circolazione
Le esenzioni in vigore a Chieri, sono consultabili nell'ordinanza n. 164 del 14 Settembre 2021 di cui forniamo un estratto a seconda della tipologia di limitazione alla circolazione.
Vai alla PaginaImpianti termici
La Città Metropolitana di Torino, in collaborazione con la Regione Piemonte, ci aiutano ad informarci in maniera corretta sull'uso degli impianti termici, per districarsi fra le norme che definiscono obblighi, scadenze e procedure per una corretta gestione degli impianti stessi.
Vai alla PaginaLimitazioni al riscaldamento
Miglioramento della qualità dell'aria con le limitazioni al riscaldamento
Vai alla PaginaLimitazioni emergenziali semaforo arancione
Alle limitazioni strutturali stabili si aggiungono, nel periodo 15 settembre - 15 aprile, quelle temporanee emergenziali
Vai alla PaginaLimitazioni Strutturali
Misure applicate ai veicoli Euro 0-4 per il trasporto di persone e merci in vigore tutto l'anno o solamente nei mesi invernali (dal 15 settembre al 15 aprile)
Vai alla PaginaRumore
L'inquinamento acustico rappresenta una delle criticità ambientali maggiormente avvertite dalla popolazione e costituisce una rilevante e diffusa causa di disturbo e di conseguente riduzione della qualità della vita.
Vai alla Pagina