Progetto N. 4 PNRR - M5C2 Investimento 2.3 – Realizzazione intervento Casa Ponte presso Cittadella del Volontariato
IMPORTO : Euro 576.000,00
Ultima modifica 8 agosto 2024
Argomenti :
Associazioni
- Missione: M5 . Coesione e Inclusione
- Componente: M5.C2 .- Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
- Linea di intervento: M5. C2. I 2 Rigenerazione urbana e housing sociale
- Investimento: M5 .C2 .I 2.3 I 2.3 Programma innovativo della qualità dell’abitare
- Oggetto dell'intervento: Obiettivi strategici del bando sono finalizzati a ridurre il disagio abitativo, aumentando il patrimonio di edilizia residenziale pubblica, rigenerando il tessuto socio-economico dei centri urbani, migliorando l'accessibilità, la funzionalità e la sicurezza degli spazi e luoghi degradati, spesso localizzati nelle periferie.
L'intervento , in particolare, prevede il restauro ed il risanamento conservativo necessario per la rifunzionalizzazione di un edificio a due piani fuori terra più locale interrato da adibire ad alloggi per l'inclusione sociale, finalizzati ad offrire un canale di accesso all'integrazione sociale. In particolare potrà diventare un “alloggio per la sperimentazione del progetto di vita indipendente dei ragazzi con disabilità mentali”. - Valore finanziario dell'intervento: Euro 480.000,00 (l'importo di euro 576.000,00 coincide a RRF+FOI e costituisce il costo totale dell'opera)
- Stato avanzamento progetto: Monitoraggio attestato al 30 aprile 2024
- Link utili:
PNRR PINQUA VOLONT 30 APR 24
PNRR PINQUA VOLONT RISORSE
Pagine correlate
È un progetto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti proposto dalla Città Metropolitana di Torino, che prevede iniziative di rigenerazione urbana e sviluppo economico sul territorio metropolitano inerenti la riduzione del disagio abitativo